Certificati

Manteniamo alti i nostri standard

La crescita, la qualità e l’aggiornamento continuo ci permettono di raggiungere la soddisfazione del cliente e standard elevati.

La ISO 9001 è la norma di riferimento per un’organizzazione che intenda pianificare, attuare, monitorare e migliorare sia i processi operativi che quelli di supporto, progettando e implementando il sistema di gestione qualità come mezzo per raggiungere gli obiettivi. Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001; ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi è infatti volta a determinare il massimo soddisfacimento del cliente. Le fasi di applicazione della norma partono dalla definizione delle procedure e registrazioni per ogni singolo processo o macro processo identificato all’interno dell’organizzazione aziendale.

La norma ISO 45001 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro”, è una norma internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (in italiano SSL) e fornisce indicazioni per il suo utilizzo, per consentire alle organizzazioni di fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni sul lavoro e problemi di salute, nonché migliorando SSL in modo proattivo.

È applicabile a qualsiasi organizzazione che desideri istituire, implementare e mantenere un sistema di gestione per migliorare la salute e la sicurezza sul lavoro, eliminare o ridurre i rischi (comprese le carenze del sistema), sfruttare le opportunità di SSL. Aiuta un’organizzazione a raggiungere i risultati attesi del proprio sistema di gestione.

L’attestazione SOA è il documento, rilasciato dalle SOA, che dimostra il possesso dei requisiti di cui all’articolo 8 della Legge 11 febbraio 1994, n. 109[2], abrogata dal Decreto Legislativo 12 aprile 2006, n. 163 Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE e a sua volta abrogato dal Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, ad oggi vigente (e che ha in parte superato il Nuovo Regolamento di esecuzione e attuazione – Codice contratti pubblici di lavori, servizi e forniture DPR 5 ottobre 2010, n. 207).

La Politica Aziendale è un documento di impegno e di guida delle attività e finalità della nostra organizzazione e definisce principi ed impegni a lungo termine che l’azienda si impegna a perseguire.
Il documento è condiviso con le parti interessate per favorire la realizzazione degli obiettivi aziendali, risultato possibile solo tramite un impegno comune verso il rispetto delle prescrizioni Contrattuali, delle regole e procedure del Sistema Aziendale e dei documenti in esso richiamati.

Contattaci

Telefono

+ 39 0364 86161

Email

Ufficio Direzione  simi@simisrl.eu
Ufficio Tecnico enzo.andina@simisrl.eu
Ufficio Sicurezza fabio.rota@simisrl.eu
Ufficio Contabilità  luisa.bellini@simisrl.eu

Indirizzo

Via S. Girolamo, N° 17, 25055 Pisogne BS